Fondi antiusura ai Confidi per credito alle aziende

Fondi antiusura ai Confidi per credito alle aziende

Blog Single

Grazie all’approvazione di un emendamento dell’On. Sara Moretto alla legge di bilancio, i fondi antiusura potranno ora essere utilizzati dai Confidi per erogare credito direttamente alle imprese. Un grande risultato e un segnale importante di vicinanza alle micro e piccole imprese che avranno uno strumento in più per resistere alla crisi evitando il rischio di cadere in mani sbagliate, quelle dell’illegalità.

“Se, per effetto della crisi, nell’immediato e nei prossimi anni, la piaga dell’usura rischia di avere un forte sviluppo, diventava necessario rivedere lo strumento per contrastarla, semplificando i processi e potenziandone la capacità di risposta. D’altro canto i Confidi sono un sostegno centrale per le piccole realtà ed era per questo importante permettere loro di aumentare il raggio di azione”. Così la deputata Sara Moretto, capogruppo di Italia Viva in Commissione Attività produttive alla Camera.

Nello stesso emendamento si innalza a 50mila euro la soglia per le procedure semplificate al Fondo centrale di garanzia.

Fonte: https://bit.ly/34yNEab

 

Condividi:
Confidi Veneto
Veneto Sviluppo
Camera di Commercio Venezia Rovigo
Camera di Commercio Treviso Belluno | Dolomiti
Camera di Commercio Padova
Regione del Veneto
Fondo di Garanzia