Nuovo bando per la digitalizzazione d'impresa I4.0

Nuovo bando per la digitalizzazione d'impresa I4.0

Blog Single

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso-Belluno ha indetto la terza edizione del bando per la digitalizzazione d’impresa I4.0 con una dotazione finanziaria di 522.000 euro. Lo scopo è promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (MPMI) di tutti i settori economici attraverso:
-    la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale;
-    l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui loro benefici;
-    il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione in ottica di impresa 4.0 implementate dalle aziende del territorio in parallelo con i servizi offerti dai Punti Impresa Digitale-PID.

Il bando prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto, pari al 50% della spesa effettivamente ammissibile (al netto di IVA e di altre imposte e tasse), per l’acquisto di servizi di consulenza (massimo 6.000 euro) e di beni strumentali (massimo 12.000 euro). Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 1 gennaio 2021.

Le richieste di contributo, da redigersi utilizzando l’apposita modulistica, corredate dalla documentazione specifica del Bando, devono essere inoltrate dalle 10.00 di lunedì 29 marzo 2021 alle 24.00 del 30 novembre 2021, esclusivamente in modalità telematica con firma digitale.

Precisiamo che il bando è a “fase unica”: le imprese dovranno presentare la domanda di erogazione del contributo a interventi conclusi, producendo direttamente le fatture delle spese sostenute.

Nell’allegato è disponibile una scheda tecnica con tutte le specifiche del bando.

 

Condividi:
Confidi Veneto
Veneto Sviluppo
Camera di Commercio Venezia Rovigo
Camera di Commercio Treviso Belluno | Dolomiti
Camera di Commercio Padova
Regione del Veneto
Fondo di Garanzia