Nuovo accordo per le Start Up del territorio

Nuovo accordo per le Start Up del territorio

Blog Single

Un vantaggio per chi si mette in gioco. Banca del Veneziano, Associazione Artigiani e Piccola Impresa Città della Riviera del Brenta e Cofidi Veneziano insieme per le imprese Start up. Banca del Veneziano stanzierà un plafond di 2 milioni di euro a favore di giovani imprenditori e imprese di recente costituzione mediante concessione di affidamenti e finanziamenti a condizioni agevolate, facilitando l’iter istruttorio ed offrendo consulenza e servizi.

COFIDI
“È una grande opportunità per le PMI del territorio veneziano – spiega il presidente di Cofidi Veneziano, Sandro Ravenna –, oggi è quanto mai fondamentale sostenere e supportare le aziende che guardano al futuro cercando di rinnovarsi e di innovare. Da sempre Cofidi Veneziano è al fianco dell’impresa, ed ora, grazie al prezioso accordo con Banca del Veneziano e Associazione Artigiani e Piccola Impresa Città della Riviera del Brenta, lo potrà fare con ancora maggior forza. Il territorio di Mira e Dolo sta reagendo a un periodo, quello appena trascorso, di forte crisi con impegno e fiducia verso il futuro. Nei primi tre mesi del 2016, infatti, Cofidi ha deliberato affidamenti per quasi 4 milioni di euro per le imprese della zona, oggi in crescita anche nel dato del numero dei soci (1928 i soci di Dolo, in aumento rispetto al 2015)”.

BANCA DEL VENEZIANO
“Continuo ad affermare che vogliamo essere i partner di riferimento delle aziende del nostro territorio, e soprattutto a quelle aziende che nascono in questo periodo storico difficile credendo nel proprio futuro e creando occupazione per le comunità del territorio in cui noi tutti viviamo” sono le parole del presidente della Banca del Veneziano, Francesco Borga. “Questa nuova collaborazione con Cofidi Veneziano e con l’Associazione Artigiani e Piccola Impresa Città della Riviera del Brenta è un ulteriore segnale che dalle sinergie tra i principali interlocutori delle aziende del territorio non possono che crearsi benefici per tutti”.

ASSOCIAZIONE ARTIGIANI e P.I. CITTA’ DELLA RIVIERA DEL BRENTA
Con soddisfazione, Luca Vanzan, neo Presidente della Associazione Artigiani, si congratula con gli altri sottoscrittori e con il suo predecessore, Salvatore Mazzocca che ha fortemente perseguito questo risultato. “Un risultato importante per il territorio e per quanti vogliono affacciarsi al mondo dell’impresa, soprattutto tanti giovani che, troppo spesso, non riescono a trovare quel sostegno necessario ed indispensabile per dare corpo ad un progetto di vita e di lavoro. Questa convenzione ha l’obiettivo creare un ponte, fortemente ancorato al territorio, tra il sistema del credito e quello dei servizi alle imprese. È un segnale di fiducia ai giovani e alle nuove imprese dopo una lungo periodo di crisi. Siamo certi che da questa prima collaborazione potranno scaturire altre è più innovative sinergie”.

 

In allegato: da sx Salvatore Mazzocca - consigliere Banca del Veneziano ed ex presidente ArtiDolo, Francesco Borga - presidente Banca del Veneziano, Sandro Ravenna - presidente Cofidi Veneziano.

 

Condividi:
Confidi Veneto
Veneto Sviluppo
Camera di Commercio Venezia Rovigo
Camera di Commercio Treviso Belluno | Dolomiti
Camera di Commercio Padova
Regione del Veneto
Fondo di Garanzia